Mission

Un Cluster chiamato Innovation & Research for Industry evidenzia chiaramente nel nome stesso la mission per cui è nato: potenziare la capacità di Innovazione e Ricerca in un settore tecnologicamente avanzato come l’Aerospaziale/Aeronautico.

Con l’affacciarsi di nuovi e immensi continenti sui mercati occidentali, il mezzo aeronautico diviene sempre più un must per la minimizzazione di tempi e distanze. Le aziende dell’Emilia-Romagna hanno dimostrato nel passato – e tutt’oggi, nel presente – punte di eccellenza nella F.1, nel Racing e nella Motoristica Automotive, spaziando dal Packaging fino alla Meccanica avanzata, con risultati sorprendenti in termini di Performances & Capabilities.

Le Aziende del Cluster IR4I, con lo spirito che contraddistingue l'imprenditoria dell'Emilia-Romagna, hanno provato la loro capacità di competere sui Mercati Internazionali, divenendo in molti casi un punto di riferimento per l'industria mondiale con standard di qualità elevatissimi. Convergendo oggi nel Cluster IR4I, queste eccellenze regionali arrivano a costituire un leader indiscusso dell'high-tech, grazie al background sviluppato nella Ricerca & Innovazione di Prodotto.

Non si può dimenticare che le PMI che compongono il Cluster, oltre alle Certificazioni di settore (tra cui EN 9100), sono dotate dell'esperienza professionale necessaria per affrontare le sfide del futuro in una continua ricerca di migliori prestazioni nel settore Aeronautico, nel quale operano gia da anni con successo.

Con il Cluster IR4I le industrie dell'Emilia-Romagna hanno voluto unirsi per affrontare la sfida globale nel settore Aerospaziale, che da oggi può contare su un nuovo Player pronto a dimostrare con le sue risorse e competenze la volontà di crescere in un settore tecnologicamente avanzato.

NewsVedi tutte

AEROMART TOULOUSE 2024

AEROMART TOULOUSE 2024

leggileggi

ADM TORINO: SI PARTE. IL CLUSTER IR4I E' PRESENTE!

ADM TORINO: SI PARTE. IL CLUSTER IR4I E' PRESENTE!

leggileggi

IL CLUSTER IR4I DELL’EMILIA ROMAGNA A LE BOURGET

IL CLUSTER IR4I DELL’EMILIA ROMAGNA A LE BOURGET

leggileggi