LA NASA SCEGLIE PER LA TERZA VOLTA LE MACCHINE “DAVI”

LA NASA SCEGLIE PER LA TERZA VOLTA LE MACCHINE “DAVI”

Il  JPL (Let Propulsion Laboratory) è il "laboratorio" tecnologicamente più avanzato al mondo e si trova a Pasadena, in California, dove NASA costruisce macchine, dispositivi, accessori; sviluppa e collauda idee, scoperte e prototipi per costruire infine i suoi prodotti innovativi.

Dopo una selezione difficile, JPL ha scelto le alte prestazioni della tecnologia italiana di Davi, socia del Cluster Aerospazio Emilia-Romagna  IR4I, con la sua macchina tecnologicamente avanzatissima che consente la curvatura di lastre per piastre rotonde fino a 2.000 mm di larghezza e fino a 10 mm di spessore, in acciaio, titanio, alluminio ad alta resistenza.

La macchina, una CNC idraulica controllata DAVI a 4 rulli, è dotata di un innovativo dispositivo idraulico di compensazione della deflessione per formare con la massima precisione i cilindri e i coni JPL.

Inoltre, il "cervello" del sistema è il nuovo "iRoll-Computer-CNC" (sviluppato e brevettato da DAVI), che consente al Laboratorio JPL di ottenere programmi assistiti nel concetto dell’ “Automatic-Drive" sviluppato dai produttori di automobili.

Ancora una volta Nasa si affida a Davi per costruire i suoi  veicoli spaziali, aerei speciali, elicotteri speciali, gondole, booster, rover, telescopi, trapani e molte altre parti delle macchine lanciate per l'esplorazione dello spazio.

Visualizza la newsletter

NewsVedi tutte

ADM TORINO SI AVVICINA LA DECIMA EDIZIONE

leggi

FIERA DI LE BOURGET 2025

leggi

AEROMART TOULOUSE 2024

leggi